Come ricorderanno soprattutto i vecchi utenti di NaviareSicuri.it questo portale nacque il 09 ottobre del 2000 sulle comunità MSN, come progetto sociale del genere: comunità chat.
Se da un lato quindi, incentrato sullo svago dall’altro, faro nella lotta e nell’informazione sui pericoli nascosti del web.
Tuttavia col tempo, mi resi conto che sulle comunità “NavigareSicuri” otteneva più successo come sito informativo che non comunità chat, malgrado i numerosi membri registrati.
In più, le limitazioni del sistema MSN nella gestione dei vari linguaggi del tipo html e non solo, mi convinsero che era giunto il momento di creare un vero e proprio portale indipendente.
Per farla breve: il 31 maggio del 2002 registrai il dominio di NavigareSicuri.it dando il via ad una nuova sfida. Cimentandomi con delle diverse prove su spazi web gratuiti, con edizioni grafiche tra le più stravaganti; debuttai alla fine con una versione ufficiale decente. Seppur sempre provvisoria (non mi accontento mai) tuttavia, profeta di quanto era in serbo.
E nell’ottobre del 2002 creai l’edizione (vedi immagine sottostante) che sancì con una certa tristezza.. la fine della mia comunità su MSN. Comunità, che mi aveva visto protagonista attivo per la prima volta, sul web.
Ma come in ogni progetto per avere un grande successo, è essenziale un grande contributo in impegno personale e non solo. Forse quel contributo extra.. potrebbe essere proprio il tuo?